Trekking in Ogliastra

Un’ampia scelta di percorsi per scoprire un territorio unico.

Dai sentieri costieri con viste spettacolari sul mare cristallino, ai percorsi di montagna: ogni passo è una scoperta che lascia senza fiato tra panorami che si estendono a perdita d’occhio

L’Ogliastra è uno di quei luoghi meravigliosi in cui, fra montagna e mare, ogni curva è la scoperta di un paesaggio diverso.

Ogni angolo un panorama diverso

La varietà del paesaggio è una delle grandi ricchezze del territorio, ne consegue che la scelta degli itinerari sia ampia, con la possibilità di scoprire incantevoli sentieri immersi nella natura più selvaggia.

Il territorio offre la possibilità di scoprire degli itinerari che uniscono e raccordano esigenze di carattere naturalistico e biologico, con una spettacolare varietà di specie endemiche animali e vegetali come alberi monumentali, foreste di lecci, mufloni, cinghiali, aquile reali. Notevoli sono anche i punti di osservazione panoramica e di interesse archeologico con nuraghi tombe dei giganti ed elementi culturali delle antiche attività agropastorali come l’allevamento, la viticoltura e l’artigianato.

I sentieri escursionistici, sono compresi nelle diverse zone dell’Ogliastra: il Supramonte ogliastrino, il Gennargentu ogliastrino e i Tacchi d’Ogliastra.

Si raccomanda di essere accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche.

Percorsi di Trekking in Ogliastra

L’Ogliastra, con i suoi percorsi che spaziano da facili passeggiate a sentieri impegnativi tra panorami mozzafiato, offre esperienze di traking uniche a contatto di una natura selvaggia e incontaminata.

Supramonte

Un’esperienza immersiva lungo percorsi che si snodano tra montagne calcaree, foreste secolari, gole profonde e calette nascoste, regalando vedute esclusive di paesaggi inaccessibili e la possibilità di scoprire antichi sentieri di pastori e carbonai.

Gennargentu

Un’opportunità imperdibile per gli amanti della natura e dell’avventura, su sentieri che si snodano tra boschi secolari, valli profonde e panorami mozzafiato per raggiungere vette come Punta La Marmora (la più alta della Sardegna) o gole profonde come quella di Gorropu.

Tacchi d’Ogliastra

Un’emozione che questo angolo di Sardegna può offrire: paesaggi selvaggi e maestosi dove il tempo sembra essersi fermato da millenni, incastonato tra le formazioni rocciose spettacolari dei tacchi (le tipiche formazioni calcaree a forma di tacco).

La tua vacanza al Teku Boutique Hotel

un'esperienza unica
Le nostre camere
Nel nostro boutique hotel ogni camera è un raffinato omaggio alla tradizione artigianale sarda, ognuna con una sua atmosfera ricca di suggestioni e ricca di comfort.
Il nostro giardino

Una piccola oasi di verde per un’esperienza multisensoriale autentica. Dove puoi rigenerarti e rilassarti dopo una giornata al mare o un’escursione.

Offerte

Scopri le nostre offerte speciali e assicurati le tariffe migliori per il tuo soggiorno indimenticabile al Teku Boutique Hotel.

it_IT