Escursioni in mare in Ogliastra

Alla scoperta delle bellezze inaccessibili litorale ogliastrino
Le escursioni in mare lungo la costa dell’Ogliastra offrono un’esperienza unica, perché sono l’unico modo per raggiungere luoghi incantevoli e incontaminati.

Durante le escursioni, si possono ammirare la Grotta dei Colombi, le insenature di Portu Pedrosu e Portu Quau, e le spiagge di Cala Goloritzé, Cala Mariolu e la Spiaggia dei Gabbiani.

Calette nascoste e tante emozioni da vivere

Questo tratto di costa è un paradiso naturale, dove specie rare come il Gabbiano Corso, il Falco della Regina e il Marangone dal Ciuffo trovano il loro habitat ideale. L’ambiente è ricco di endemismi, custoditi con cura dai pastori locali che ancora oggi pascolano le loro greggi di capre.

Potrai scorgere antichi relitti che punteggiano il fondale trasparente, che è possibile raggiungere anche con il diving.

Un’esperienza suggestiva è la visita alla Grotta del Fico, con i suoi sifoni sottomarini, ultimo rifugio della Foca Monaca, che riportano a tempi antichi. Si possono raggiungere le splendide spiagge di Cala Sisine e Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Goloritzé e Cala Biriola.

Dove fare escursioni via mare in Ogliastra

Baunei custodisce i tratti di costa più spettacolari della Sardegna e del mondo: spiagge meravigliose e baie remote accessibili solo via mare o attraverso sentieri panoramici di trekking, che contribuisce a mantenere l’atmosfera intatta e selvaggia.

Cala Sisine

Incastonata tra alte falesie, la spiaggia è una delle mete più ambite per la grande tranquillità in cui è immersa, ma anche per la sua sabbia bianca e il mare cristallino.

Le escursioni in barca sono il modo più comodo per raggiungere questo angolo da sogno e di ammirare la costa da una prospettiva unica, godendosi un bagno nelle acque limpide.

Cala Luna

È la spiaggia più conosciuta per la sua bellezza selvaggia, la sua ampia spiaggia, le grotte suggestive e la fitta vegetazione. Cala Luna è un monumento naturale di straordinario fascino, dove tutto sembra sospeso nel tempo.

Le escursioni in barca permettono di esplorare le grotte, immergersi nelle acque cristalline facendo snorkeling e rilassarsi sulla spiaggia dorata finissima.

Spiaggia dei Gabbiani

È uno dei gioielli della costa di Baunei, un tratto tranquillo e poco frequentato dove i gabbiani possono nidificare indisturbati: acqua cristallina sfumata di verde e di blu, scogliera levigata dal tempo e un lido di sassolini bianchi.

Conosciuta anche come Ispuligidenie, è raggiungibile principalmente via mare e viene considerata una delle perle nascoste del golfo di Orosei e dell’isola.

La tua vacanza al Teku Boutique Hotel

un'esperienza unica
Le nostre camere
Nel nostro boutique hotel ogni camera è un raffinato omaggio alla tradizione artigianale sarda, ognuna con una sua atmosfera ricca di suggestioni e ricca di comfort.
Il nostro giardino

Una piccola oasi di verde per un’esperienza multisensoriale autentica. Dove puoi rigenerarti e rilassarti dopo una giornata al mare o un’escursione.

Offerte

Scopri le nostre offerte speciali e assicurati le tariffe migliori per il tuo soggiorno indimenticabile al Teku Boutique Hotel.

it_IT