Diving in Ogliastra

L’emozione delle immersioni subacquee nei spettacolari fondali del golfo di Orosei.

Tra grotte marine, relitti e pareti verticali, i fondali del mare cristallino, le immersioni sono uno spettacolo indimenticabile per i subacquei di ogni livello.
La limpidezza dell’acqua permette di godere appieno della bellezza dei fondali e della vita marina come pesci colorati, coralli, spugne e altre creature affascinanti.

Immersione tra i fondali

Gli spettacolari fondali della costa ogliastrina, in tutto il golfo di Orosei fino alle spiagge del comune di Tertenia, sono variegati per tipologia, morfologia e per i popolamenti che vi abitano.

Comprendono fondali granitici, calcarei, propaggini basaltiche e meno frequenti plateau di arenaria che si alternano ad immense distese sabbiose ricoperte da praterie di Posidonia oceanica, testimone della limpidezza di queste acque.

Visitabili tutto l’anno con l’opportuna attrezzatura si potranno visitare inoltre relitti che punteggiano in diversi punti del golfo il fondale costituendo un interessante attrazione per i subacquei appassionati di questo tipo di immersioni.

Dove fare snorkeling e diving in Ogliastra

L’Ogliastra, con la sua costa frastagliata e le acque cristalline, è un vero paradiso per gli amanti del diving. Alcune spiagge vicino a Bari Sardo e al Teku Hotel per fare diving e immersioni.

Torre di Barì

Questa zona è ideale per le immersioni, grazie alla presenza di fondali rocciosi e una variegata vita marina, che vive tra le suggestive praterie di posidonia oceanica.

La spettacolare Torre di Barì, con la sua storia secolare, aggiunge un tocco di fascino antico a ogni immersione, creando un’atmosfera magica sia in superficie che sott’acqua.

Spiaggia di Cea

Situata tra il territorio di Bari Sardo e quello di Tortolì, la spiaggia è famosa per i suoi scoglius arrubius (faraglioni rossi), offre un’esperienza di immersione unica.

I fondali qui sono caratterizzati da una ricca biodiversità, con la presenza di formazioni rocciose sottomarine che offrono un habitat ideale per pesci, crostacei e molluschi.

Punta Niedda

La zona è nota per la sua costa frastagliata e le rocce scure di origine vulcanica, che contrastano con il blu intenso del mare.

I fondali rocciosi presentano grotte, anfratti e pareti verticali che offrono riparo a una grande varietà di specie marine. Le attività di immersione e snorkeling sono davvero uniche, tra una vegetazione mediterranea rigogliosa che contribuisce a creare un’atmosfera selvaggia autentica.

La tua vacanza al Teku Boutique Hotel

un'esperienza unica
Le nostre camere
Nel nostro boutique hotel ogni camera è un raffinato omaggio alla tradizione artigianale sarda, ognuna con una sua atmosfera ricca di suggestioni e ricca di comfort.
Il nostro giardino

Una piccola oasi di verde per un’esperienza multisensoriale autentica. Dove puoi rigenerarti e rilassarti dopo una giornata al mare o un’escursione.

Offerte

Scopri le nostre offerte speciali e assicurati le tariffe migliori per il tuo soggiorno indimenticabile al Teku Boutique Hotel.

it_IT